Bd-Transport

Trasporti

I marciapiedi delle stazioni sono luoghi dove la circolazione delle persone è particolarmente importante…e dove il pericolo è spesso presente, soprattutto vicino ai treni.

Per ottimizzare la sicurezza sui marciapiedi delle metropolitane, delle stazioni… vengono installate lunghe facciate di porte che isolano i passeggeri che si trovano sul marciapiede dai binari dei treni, le porte automatiche si aprono nel momento in cui il treno si ferma.

Queste porte automatiche rispondono a delle esigenze specifiche di sicurezza (vetri ad alta performance, strutture robuste, blocco a sicurezza positiva…). Il loro funzionamento può anche essere controllato da un comando centrale.

Portalp interviene in tutti i tipi di trasporto collettivo: i suoi meccanismi di apertura possono essere installati nei treni, si può comandare l'apertura automatica delle porte al momento della fermata in stazione con lo stesso livello di performance e sicurezza.

Referenze

Stazione SNCF (Toulon, Belfort, Epinal, Versailles, Paris Masséna, Lyon Perrache, Mulhouse, Strasbourg, Perpignan, Arras, Valenciennes, Lille, Metz, Lorient, Pont à Mousson, Nancy, Reims, Epernay, Saint Malo, Béziers, Brest, Bastia, La Rochelle, Marseille, Menton, Antibes…)

Stazione Metropolitana d'Oeiras (Portogallo), Stazione aeroporto di Zurigo (Svizzera), MINI METRO (Perugia-Italia)…